Domenica 24 febbraio 2019
Il Trenino Rosso del Bernina
e
la Regione dei laghi dell’alta Engadina
Cari Soci e Simpatizzanti,
per poter dare seguito alle numerose richieste di partecipazione al viaggio sul Trenino Rosso del Bernina vi proponiamo un’altra data di partenza. Speriamo di accontentare tutti coloro che non si sono potuti iscrivere al viaggio del 19 gennaio p.v.. che realizzeremo. La nuova data di partenza è fissata per domenica 24 febbraio 2019.
La data del 9 febbraio, come già comunicatovi, non è più valida perché non abbiamo trovato biglietti sulla carrozza panoramica e volendo garantire un viaggio ben fatto abbiamo preferito spostare la data ottenendo la carrozza che ci permetterà di godere pienamente il paesaggio.
Pertanto, è con grande piacere che vogliamo darvi il nostro benvenuto a bordo del Bernina Express, l’espresso più lento d’Europa! Vi attende un tragitto all’insegna dello stupore e delle forti emozioni, dai 429 metri sul livello del mare di Tirano alle alte quote dell’Ospizio Bernina (2253 mslm), per poi ridiscendere, facendosi cullare, nella vallata del fiume Inn verso l’alta Engadina e la blasonata St.Moritz. Assicuriamo un vagone panoramico, confortevole, sempre riscaldato d’inverno, con le vetrate a cupola che vi permetteranno di vedere il panorama dei luoghi nella loro completezza.
Il Trenino del Bernina è il famoso TRENINO ROSSO che attraversa le Alpi Svizzere, partendo dalla città italiana di Tirano fino al capolinea svizzero di Saint Moritz. Una tratta ferroviaria speciale, la più alta della Alpi e una delle più ripide al mondo, senza cremagliera, che è stata dichiarata Patrimonio Unesco e che viaggia lungo paesaggi meravigliosi. Come nostra tradizione saremo accompagnati da una guida esperta che ci parlerà dei luoghi che attraverseremo, delle montagne e dei laghi, di Saint Moritz che visiteremo e dove sosteremo per un breve pranzo presso un ristorante con buffet (o al sacco, in sala riscaldata). Continueremo il nostro viaggio in pullman attraversando la regione dei Laghi dell’Alta Engadina fino a Maloja dove saluteremo la nostra guida proseguendo in direzione Palazzolo. Un viaggio di un giorno ma denso di emozioni.
adesione entro 31 gennaio 2019
Questo il PROGRAMMA:
Domenica 24 febbraio ‘19:
ore 7,00 partenza da Palazzolo sull’Oglio da Piazzale Kennedy ( fronte piscina)
ore 10,30 arrivo a Tirano
ore 11,00 partenza per il viaggio con il Trenino Rosso del Bernina, UNESCO, interamente spiegato
ore 13,10 arrivo a Saint Moritz
ore 13,30 pranzo a scelta tra:
– ristorante con buffet ( € 25,00) con circa 30 scelte tra antipasti, primi, secondi, contorni, formaggio, frutta e dolci + acqua naturale al tavolo + caffè.
– oppure merenda al sacco, in sala riscaldata al costo di € 5,00, con posto a sedere inclusi acqua minerale e the’ caldo; la merenda può essere portata da casa o prenotata presso il bar della stazione di Tirano al n. 0342 703381 e lì ritirata ( più economica rispetto ai costi dei bar in Svizzera, molto elevati)
ore 14,30 breve visita alla città di Saint Moritz con guida
ore 15,15 partenza con pullman per la visita all’altopiano dei Laghi dell’Alta Engadina sino a Maloia
ore 16,00 arrivo a Maloja e ultime informazioni dalla guida che ci saluterà
ore 16,30 partenza per Palazzolo
Il costo del viaggio è il seguente:
con scelta ristorante: 105 euro
(comprensivi di pullman, guida, biglietto Trenino del Bernina, pranzo)
con scelta menù al sacco: 85 euro
(comprensivi di pullman, guida, biglietto Trenino del Bernina, costo sala riscaldata)
per informazioni e prenotazioni entro il 31 gennaio 2019:
Antonella tel. 030.7400719 – 339.1003726
info@ilmaestrale.eu